Salvatore Ferragamo, siamo sui livelli di acquisto

SALVATORE FERRAGAMO

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Salvatore Ferragamo, abbiamo seguito il titolo in un precedente articolo, ora i prezzi si fanno davvero interessanti.

Unico settore a risentire in maniera importante degli attacchi di Parigi è certamente quello del lusso, tutti i titoli del settore sono stati penalizzati, ieri il titolo Ferragamo è crollato del 4% abbondante.Ottimo per noi, perché abbiamo avuto un evento esogeno, quindi estraneo all’azienda, che penalizza tutti i titoli senza un reale problema oggettivo legato al singolo e quindi in queste situazione di panico generalizzato, abbiamo le occazioni più ghiotte.

Il motivo per cui il settore del lusso abbia avuto un andamento negativo è facilmente intuibile, ossia si pensa che una crisi, la paura, spinga le persone a viaggiare di meno e quindi il settore del lusso, che vive speso degli acquisti dei turisti, soprattutto negli aeroporti, andrà in difficoltà.

Dal punto di vista tecnico però, noi crediamo che a questi prezzi le azioni Ferragamo siano una occasione per due motivi:

-Il cross euro dollaro sta crollando verso la parità e quindi il gruppo non potrà che beneficiare a livello di bilancio e quindi anche di quotazioni.

-Il tipo di movimento, ossia la forte accelerazione dei prezzi con inclinazione quasi verticale, in concomitanza del raggiungimento di un importante livello di prezzo. Tale dinamica, spesso indica un fine movimento. Le caratteristiche da individuare sono semplici, la prossimità di un importante livello di prezzo e noi abbiamo un Poc di livello tra 21-20. L’accelerazione dei prezzi con candele rosse importanti.

Quindi la nostra impostazione di trading in questo caso è la seguente:

-Acquisto oggi in apertura a un prezzo indicativo di 21-20.5.

-Stop in area 18.

-Take profit, come sempre non possiamo definirli con certezza e sarebbe un errore, soprattutto in caso di grande forza. Quindi noi possiamo individuare dei livelli, che hanno una altissima probabilità di essere raggiunti, a cui valuteremo con attenzione se liquidare parte della posizione, ma non ci fissiamo dei limiti tassativi. Quello che devi sempre definire è il livello di perdita massima non di guadagno.

Come primo livello da monitorare al rialzo, abbiamo quello di 25 che con elevatissima probabilità secondo il nostro sistema di calcolo verrà raggiunto, ma ci aspettiamo che le quotazioni possano andare tranquillamente anche oltre.

Come sempre siamo disponibili per osservazioni e appunti di trading, scrivili nello spazio che trovi sotto!!

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia