Piazza Affari, questa settimana si gioca il suo futuro

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Piazza Affari, questa settimana si gioca il suo futuro, vediamo insieme dei livelli di prezzo da monitorare con attenzione.

Oramai i giochi si sono fatti, abbiamo visto l’intervento di tutte le banche centrali, abbiamo passato le scadenze tecniche, quindi ora dobbiamo fare solo una cosa, attendere una direzionalità precisa e seguirla. Infatti noi crediamo che il segnale che verrà dato in questa settimana, sarà quello che determinerà l’andamento dei prezzo nei prossimi tre mesi. Infatti ormai la situazione è abbastanza chiara, i Big investors hanno ripreso o lo faranno ora decisioni d’investimento importanti che difficilmente cambieranno tanto velocemente, per questo siamo difronte a un momento interessante di trading.

-Il Ftse Mib purtroppo, rispetto agli altri indici presenta sempre una grande debolezza e sembra che abbia iniziato ancora una volta un movimento di discesa anticipato. Infatti mentre Sp500 sta cerando nuovi massimi abbiamo un indice italiano che dal livello di 19000 mila punti ha ripreso la sua discesa ed è arrivato a 18500 punti, livello già critico per i prezzi. Infatti se i prezzi dovessero continuare a scendere e rompere e chiudere al di sotto del livello chiave di 18000 mila punti, allora potrebbe verificasi il seguente schema di analisi ciclico. Ossia che 19000 mila punti sono il massimo del rimbalzo di prezzo e che ora i prezzi sono alla ricerca di un minimo d’intermedio che con buona probabilità sarà di molto inferiore al recente minimo.Questo vorrebbe anche dire che poi la chiusura ciclica sarebbe davvero molto negativa, con i prezzi che potrebbero raggiungere davvero livelli impensabili nell’ordine di 12000 mila punti. Sino a oggi il listino italiano si è dimostrato un ottimo anticipatore di trend e quindi non vediamo il motivo per cui anche in questo caso non sia cosi, infatti il listino italiano ma in generale quelli europei mostrano un enorme debolezza rispetto al mondo probabilmente per gli scarsi risultati derivati dalle politiche di Draghi o forse per qualche ragione a noi sconosciuta data di fatto che la debolezza di fondo è rimasta

Quindi ora dobbiamo, osservare due livelli chiave con la massima attenzione ossia il livello di 18000 la che possiamo considerare il livello che decreta l’inizio di un forte movimento di ribasso. Il livello di 19000 mila, che invece al rialzo rappresenta la possibile partenza per un forte movimento di rialzo

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia