Piazza Affari continuerà la sua salita?

FTSE MIB40 Index

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita etoro Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di cliccare qui per iscriverti in modalità demo gratuita (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi ritorniamo ad analizzare il listino di Piazza Affari,perché alla luce delle importanti news d’ieri qualche cosa è cambiato nel breve.

Per capire il motivo per cui siamo tornati ad analizzare il Ftse Mib dobbiamo partire analizzando le importanti news che sono uscite ieri, nel dettaglio sono due:

-Bce, ha deciso di concentrare i suoi acquisti di Dicembre in questi due mesi ossia a Ottobre e Novembre.Ha inoltre dato senali di forte dinamismo e ha fatto capire al mercato che non intenzione di non raggiungere i suoi obiettivi di inflazione al 2%.Quindi ha fatto capire che il Quantitative easing andrà avanti più a lungo del previsto e potrebbe anche aumentare nelle quantità.

-Fed, dalla lettura delle minute è emerso un atteggiamento molto accomodante.Dal probabile aumento di un addirittura due volte previste a Dicembre quasi ora non si ha idea quando questo rialzo ci sarà, questo è piaciuto molto ai mercati.

Quindi queste due news hanno scatenato i mercati ieri e il mondo del Forex, che è ritornato al risk on generale.

Questo nuovo sentiment che effetti ha sul Ftse Mib?

Il Ftse mib si trovava una fase laterale sul livello di 22150, sembrava fosse ovvio che questa fase fosse il preludio a un ritracciamento di breve, ma invece queste nuove news secondo le nostre analisi hanno dato nuova linfa al mercato che userà questa fase laterale non come occasione di lateralità, ma di accumulo per continuare a salire.

Quindi mentre nella nostra precedete analisi ci aspettavano un piccolo rintracciamento al ribasso prima di partire al rialzo per fare nuovi massimi, ora la situazione è mutata e siamo rientrati long immediatamente per non perdere il movimento rialzista che potrebbe andare sino a 23500 puniti.

Molto importante fare delle ipotesi,farsi delle idee sui prezzi in base la lor movimento, ma poi adeguarci e agire velocemente nel momento in cui arrivano dei fattori esogeni, vedi in questo caso le banche centrali, che possono cambiare gli equilibri dei prezzi.

Quindi nel breve la nostra vision su Piazza Affari è passata da latero negativa a strong long, buon trading a tutti.

Passa subito all'azione: clicca per aprire subito un conto gratuito su etoro e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star