Oro, torna di nuovo di moda?

Gold Full0416 Future

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi analizziamo l’oro, perché in tempi di crisi sembra ritornare di nuovo di moda, vediamo insieme le dinamiche.

In passato l’oro era considerato un bene rifugio, per un motivo molto semplice, ossia era un bene convertibile da carta moneta. Con il passare degli anni questi convertibilità è finita, ma l’oro e rimasto sempre nell’immaginario mentale delle persone un bene rifugio. Il metallo giallo nel lungo termine è sempre cresciuto, perché il mondo ha sempre generato inflazione e crescita.Negli ultimi anni la situazione è cambiata con il quntitative easing si è creata crescita delle borse, ma tanta deflazione e tranquillità dal punto di vista borsistico.

Ora la situazione sembra che stia mutando e si iniziano a vedere segnali di risveglio per l’oro, vuoi perché la Fed ha iniziato rialzare i tassi, vuoi perché l’incertezza sull’attività delle banche centrali, sembra essere un completo fallimento.Ora i prezzi sono su dei livelli davvero molto interessanti, che ora andiamo a esaminare per capire quale possa essere il giusto livello d’ ingresso.

Come potete ben notare dal grafico, i prezzi stanno scendendo in maniera importante da parecchi mesi, ma ora ci avviciniamo a livelli di prezzo davvero molto importanti, 1000 per esempio è un livello molto interssante. Ma ora nel brevissimo le quotazioni stanno salendo e sono sul livello di 1160, prezzo che dovrebbe fermare le quotazioni, attenzione che questa area potrebbe anche non reggere e le quotazioni andare oltre.Quindi come dobbiamo comportarci in questa fase per avere una carretta operatività di trading?

Molto semplice, il trend di mercato è molto definito, i prezzi scendono in maniera chiara e precisa, quindi noi dobbiamo solo attendere che essi rompano la resistenza al rialzo con decisione, poi attendere un rintracciamento e poi entrare semplice no? Il nostro compito non è prevedere dove e quando avverrà, ma essere pronti in quel momento di trading, questo è il nostro compito di trader, osservare e agire solo quando il momento è quello corretto per operare, non prima.Quando il trend partirà al rialzo ci saranno delle belle soddisfazioni perché con buona probabilità rivedremo nuovamente i massimi con performance di crescita davero entusiasmanti.Quindi ora non ci rimane che seguire giornalmente i grafici e attendere la rottura, appena questa avverrà noi faremo un articolo esplicativo per capire al meglio come agire.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia