Oro riparte il movimento

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita etoro Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di cliccare qui per iscriverti in modalità demo gratuita (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi parleremo dell’Oro, quindi usciamo un po dai classici titoli azionari, perché presenta un configurazione davvero molto interessante.

Facciamo come sempre un po di storia per cerare di capire i movimenti dell’Oro.

-Il trend dell’oro di lunghissimo periodo è certamente positivo, con dei massimi raggiunti per il Gold, che sono arrivati sino a 1900, una cifra davvero molto significativa. Tutto questo movimento è stato favorito da una politica di forte svalutazione della moneta americana, che ha portato gli investitori a perdere fiducia nella classica carta moneta e investire nell’oro.

Come tutti i grandi trend, deve fermarsi o almeno rallentare e quindi le quotazioni del Gold sono scese dal livello di 1900 a 1100 dove sembra abbiano trovato una bella base di appoggio da cui ripartire.vDal punto di vista macro la situazione è spiegabile in maniera semplice. Il mondo con gli Usa in testa, volevano passare da una politica ultra accomodante a una fortemente restrittiva, ma con i problemi della Cina come per magia, il mondo si è alleato per creare una nuova fase di politica monetaria espansiva globale.Cambiato questo nuovo trend, il Gold ha re iniziato a prendere quota e sembra probabile che se questa sera la Yellen confermerà la sua volontà di mantenere i tassi bassi ancora per molto tempo, vedremo l’oro volare, vediamo ora insieme qualche livello.

Il primo ostacolo che deve affrontare l’oro, lo troviamo al livello di 1200, questo sarà certamente un primo livello di resistenza, se verrà superato e avremo le quotazioni che stazioneranno per più sessioni al disopra di questo livello, potremo affermare che il trend dell’oro si è invertito, ossia è finita la fase di discesa e il ciclo sta riprendendo quota, destinazione nuovamente verso i 1900 e anche oltre.

Ora il punto che deve essere chiarito, è legato alla decisione della Fed di questa sera.Se anche lei, deciderà che non ci saranno politiche restrittive, che si potrà proseguire senza alzare i tassi ancora così, oppure che invece in caso di difficoltà la Fed potrebbe tirare fuori qualche nuova misura espansiva, allora vedremo volare il Gold certamentente oltre i 1200 direzione 1900.

La nostra vision rimane altamente positiva, la conferma della forza l’avremo stasera con le parole della Yellen.

Passa subito all'azione: clicca per aprire subito un conto gratuito su etoro e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star