Mario Draghi salvaci tu

Mario Draghi

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Quello di oggi sarà un post dedicato alla importantissima conferenza del governatore della banca centrale Mario Draghi.

La conferenza di oggi di Mario Draghi, in termine di azioni non doveva avere una grande importanza, ma visti i recenti crolli quasi verticali dei mercati si è trasformato in un meeting fondamentale. Ormai gli operatori sembrano avere le idee chiare se oggi non ci sarà qualche notizie tosta in grado di smuovere il mercato esso rischia di avvitarsi in maniera irreparabile. Infatti la forza della discesa e la sua intensità non sono certo realistiche, ma ci troviamo in una fase di panico di mercato, da cui solo una banca centrale o come dicevamo qualche giorno fa un fattore esogeno davvero potente.

Ieria abbiamo visto sui principali indici che seguiamo ossia Sp500 e Ftse Mib andare a toccare dei minimi importanti e poi vedere una reazione di prezo. Al momento di tratta solo di chiusure di posizione ribassiste sui mercati che hanno reagito al contatto con le resistenze.Ora per avere una inversione abbiamo bisogno che arrivino i compratori e perché ciò accada ci ripetiamo, abbiamo bisogno di qualche fattore nuovo di speranza altrimenti…

Vediamo ora importanti livelli tecnici da monitorare:
-Ftse Mib, 17700 base short dai 19300 in chiusura si può parlare d’inversione seria.Questi livelli vanno sempre vista on ottica di chiusura giornaliera.Ossia oggi ci possiamo attendere fortissima volatilità sopratutto sul mercato italiano, ma per avere conferme dobbiamo avere delle chiusure di mercato, non delle semplici oscillazioni.
-Sp500, base 1800 sopra 1920 inversione long. Stessa cosa per l’indice americano.

Attenzione un’ altra nota di servizio, di esperienza per il trading. Solitamente dopo una fortissima discesa come quella attuale e difficile che vengano rotti dei supporti importanti, solitamente è più probabile che tali rotture avvengano dopo una fase laterale stretta. Unico caso in cui questo potrebbe accadere è la casistica in cui si entri in una fase di panico totale. Attenzione in questo tipo di movimento c’è dell’irrazionale, quindi anche se per il momento è un ipotesi da scartare, in termini di probabilità bisogna comunque considerarla come possibile. Noi la quotiamo al 10%. Ossia che prevalga l’irrazionalità, e che si continui a scendere con grande forza e violenza, allora bisognerebbe semplicemente assecondare il movimento ribasso senza cerare di ostacolarlo.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia