Mario Draghi, farà volare Piazza Affari?

FTSE MIB40 Index

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi è il grande giorno della Bce, i mercati, gli operatori hanno grandi aspettative è il giorno giusto per far volare Piazza Affari?

Partiamo con una piccola premessa, oggi si riunisce la Bce, con il suo presidente italiano Mario Drgahi, ma quale è l’obiettivo della banca centrale Europea? Essa è stata costituita con l’obiettivo di mantenere l’inflazione a un livello costante del 2%.Oggi in Europa si parla senza mezzi termini di deflazione, nonostante le forti manovre di quantitative easing adottate dal governo centrale.Quindi qualsiasi azione che oggi adotterà la Bce sarà lecita, perché avrà come obiettivo principale quello di raggiungere la finalità del suo mandato.

Il mercato oggi non vuole certo retorica, ma è curioso di vedere se ci saranno delle misure nuove, differenti da quelle del classico quantitative easing, che tenuto conto della crisi globale sembra non essere sufficiente.

Piazza affari come si sta comportando a livello di prezzi?

Facendo un piccolo parallelismo notiamo quanto segue:

-Sp500 ha rotto la sua fase laterale al rialzo.

-Il Giappone ha rotto la sua fase laterale.

-Piazza affari al momento rimane anora indietro, ma onestamente sembra sempre più probabile, che stia caricando per rompere in maniera molto violenta.

Il nostro sistema di calcolo da questa probabilità, come molto elevata con estensioni più alte di quelle previste nel recente passato. Ossia ci sono buone possibilità che i prezzi raggiungano il livello di 24000 mila punti entro la fine dell’anno.

Quale il livello chiave invece in caso di errore del sistema e quindi in cui le quotazioni inizino a crollare al ribasso?

21740 il livello da monitorare con grande attenzione,infatti se i prezzi dovessero scendere sotto quel livello, allora vorrebbe dire che i prezzi attuali rappresentano un massimo di periodo e che si è disegnato un ciclo negativo molto brutto.

Se si verificasse questo scenario inatteso, i prezi potrebbero scendere in maniera sensibile e vedere le quotazioni arrivare sino in area 18500.Quindi questo rappresenta lo scenario meno probabile, ma e vero che se si dovesse verificare sarebbe il più violento e disastroso quindi e sempre bene consideralo nella nostra gestione del rischio.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia