Indice Nikkei, forte movimento in arrivo

Indice Nikkei

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi parliamo dell’indice Nikkei che sta preparando un movimento direzionale, davvero molto interessante, ora lo analizziamo insieme.

Partiamo come sempre da una breve digressione legata alla politica della banca centrale giapponese.

In settimana il primo ministro dell’economia giapponese Kuroda ha dichiarato che le attuali misure di stimolo sono sufficienti per raggiungere gli obiettivi d’inflazione del 2% prefissati dal governo. Alla notizia, il mercato Venerdì non sì è mosso molto anzi addirittura lo yen si è svalutato quasi non curante delle affermazioni del primo ministro. Gli investitori credono che il governo dovrà per forza agire nel prossimo futuro. Mentre stamane i prezzi stanno scendendo velocemente con una discesa del 2%, sui brutti dati cinesi che dimostrano, che anche nonostante gli stimoli, l’economia cinese non riesce a fermare la sua discesa.Quindi dal movimento di oggi ci rendiamo conto che più che della sua economa il Giappone si preoccupa di quella cinese.

Ora vediamo dal punto di vista grafico la situazione per capire il tipo di movimento:

*A 19100 l’indice azionario Nikkei ha trovato una forte resistenza da cui ah iniziato ripiegare. Attenzione al tipo di movimento obliquo, tipico segnale che non si tratta di un rintracciamento strutturale, ma bendi di un movimento di ripiego temporaneo da cui le quotazioni con elevatissima probabilità schizzeranno al rialzo.

*18500 è un livello da cui i prezzo dovrebbero reagire e quindi rappresentano per noi, il livello ideale da cui impostare un possibile acquisto sull’indice giapponese.

Quindi ora dal punto di vista tecnico osserveremo con attenzione la discesa dei prezzi, in aera 18500-18300 abbiamo un importante Poc di livello, che dovrebbe sorreggere le quotazioni e dare un forte impulso alle quartazioni che ci aspettiamo possano superare di slancio i 19100 punti.Ci aspettiamo una reazione forte, improvvisa forse perché gli operatori sanno già che, debolezza dell’economia cinese, corrisponde a nuovi interventi e quindi si stanno organizzando in tal senso.Questo è quello che ci racconta questo tipo di grafico al momento.

Quindi, questa deve essere una fase in cui sconsigliamo operazioni, short, ma deve essere una fase di osservazione per futuri sviluppi long.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia