Gold, una bella opportunità

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi analizziamo il Gold, che certamente in questo anno risulta essere uno dei prodotti più interessati.

Il Gold negli ultimi anni è stato molto bistrattato per un ragione semplice, ossia aveva perso la sua funzione di bene rifugio, ma ora la situazione sta cambiando perché si aprono degli scenari nuovi e inaspettati, che rimettono l’Oro al centro dell’attenzione degli investitori. L’Oro in passato, era molto ricercato in caso d’inflazione, gli investitori lo acquistavano perché pensavano di fatto si trattasse, solo per una convenzione, che il prezzo del metallo giallo fosse l’unica cosa in grado di non perdere di valore. Quindi gli investitori lo utilizzavano per stare ancorati alla salita dei prezzi. Oggi abbiamo la stessa esigenza mentale, ma al contrario ci troviamo in una grande fase svalutativa e quindi gli investitori ora hanno paura che il denaro valga sempre meno. Infatti se notate, le banche centrali principali stanno adottando una politica ultra espansiva con tassi d’interesse in negativo, con lo scopo di aiutare l’economia. Questa strategia di fatto, sta rendendo carta straccia il denaro, infatti gli investitori rischiano tenendo i soldi nel conto corrente di dover dare soldi alla banca, e non di riceverne e questo è un problema uguale all’inflazione. Per questa ragione dall’ inizio di questo anno, l’oro ha avuto una performance molto interessante e crediamo che essa possa continuare.

Vediamo più nel dettaglio i prezzi e i riferimenti grafici per capire bene le potenzialità:

-Il ciclo dell’oro è partito dal livello di 1060 ed ha fatto una corsa fortissima, sino a portarsi a ridosso del livello di 1280 dove ha trovato la sua prima resistenza. Ora il trend sta trovando una pausa di riflessione per andare a finire il ciclo, ma ogni occasione di discesa e una occasione long molto ghiotta di acquisto. Ora i livelli interessanti di acquisto sono i seguenti: 1220-1200-1150 questi a nostro avvio sono i tre livelli importanti da tenere monitorati per fare un piano di acquisto crescente sull’oro. In questi casi, comperare nelle discese a senso perché il trend di fondo ha mostrato un chiaro aumento di forza relativa e quindi in questa tipologia di grafico a senso investire sfruttando i ritrattamenti non in altri casi. Infatti solo quando sia ha il trend di base a favore a senso negli altri casi si rischia un suicidio.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia