Ftse Mib, è ora di acquistare?

FTSE MIB40 Index

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi iniziamo la settimana di borsa analizzando il Ftse Mib che insieme ad altri indici presenta delle opportunità di trading da prendere in considerazione.

I mercati azionari in questi giorni, complice la riunione della Fedeeral Reserve che si terrà il 16 Dicembre, hanno subito delle ingenti perdite e dei crolli di valutazione molto forti. Ma sono alcuni giorni che abbiamo notato alcuni aspetti molto interessanti al fine del trading, che fanno presagire che qualcosa potrebbe cambiare quindi visti i livelli a cui i trova il Ftse Mib potrebbe essere interessante valutare un primo acquisto al rialzo.

Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono questi aspetti interessanti:

-Prezzo del Copper che viene speso usato in Cina come collaterale, che sta molto salendo invece che scendere.

-Mercati emergenti che hanno disegnato dei movimenti molto violenti Venerdì che sembrano tanto dei fine movimenti. Di stamattina infatti la conferma con euro Zar che scende del 4.4% segno che la speculazione con buona probabilità ha raggiunto il suo picco o siamo molto vicini.

Per questa ragione e vedendo i prezzi di Ftse Mib riteniamo che area 20800 possa essere una zona interessante per iniziare un primo acquisto e ora vediamo meglio il motivo.

La fase ciclica in cui ci troviamo ora è un fine ciclo. Questo significa, che i prezzi sono scesi molto e ancora lo potranno fare per un po’, infatti è tipico di questo momento, ossia quello di accelerare in maniera violenta rompendo molti argini. Altro segale tipico di questo movimento è la verticalità con cui scendono le quotazioni. Però poi improvvisamene si creano delle forti spike d’inversione, che portano le quotazioni in direzione opposta. Attualmente sui prezzi dell’indice non si nota ancora nessuna inversione, ma su molti altri settori che sino a oggi erano andati in armonia al ribasso con l’indice si, questo fa propendere che qualcosa a breve cambierà.

Non pensando di essere dei geni, in grado di prendere il minimo perfetto ci acconetnatimo d’iniziare da questi livelli un breve piano di acquisto, formato da due livelli, uno quello attuale di 20800. Noi pensiamo che da qui ai prossimi mesi, a patto che non succeda qualcosa d’incredibile nella riunione della Fed, la situazione possa tornare a essere positiva e le quotazioni raggiungere il loro livello naturale di 23500.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia