Banco Popolare, pronti per la ripartenza?

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi analizziamo, uno dei titoli bancari più volatili di Piazza Affari, ossia il Banco popolare, per capire le sue potenzialità.

Il Banco popolare e Bmp, sarà il primo matrimonio tra banche popolari, ma la Bce richiede alcuni dettagli prima di dare il via libera alla fusione. Uno dei punti fermi richiesti è relativo allo smaltimento dei crediti deteriorati in meno di 4-5 anni, quindi creare un piano credibile in tal senso. Secondo punto molto importante, creare una management snello che deve uscire da questa fusione, obiettivo riduzione i costi e dare una vision chiara all’azienda.

L’Euortower è entrato anche nel dettaglio specifico dei numeri dei membri che non devono essere 19, ma 15 che la vicepresidenze sia unica e non moltiplicata per tre. Le parti sembrano ormai vicine e le direttive della Bce perseguibili.

Alla luce di questa nuova fusione osserviamo le quotazione notiamo che:

-I prezzi del Banco Popolare dopo essere crollati da 16 a 6 ora stanno cercando una base di ripartenza long. I prezzi hanno fatto un primo spunto a 8.45 da cui hanno poi iniziato a flettere e ora devono assolutamente trovare una base di ripartenza per decretare la partenza ciclica. Il livello che potrebbe essere decretato come base di ripartenza, il livello di 7 e poi i prezzi devono da quel livello andare a fare subito nuovi massimi. A differenza del solito dove è importante il sentiment di mercato, su questo titolo essendoci in atto una fusione ha le potenzialità di andare anche contro mercato perché gli interessi sono molto forti. Quindi abbiamo a nostro avviso buone potenzialità per vedere i prezzi salire sopra gli 8.5.

Obiettivo del movimento rialzista almeno area 10, mentre lo stop che deve essere messo tassativo,perché l’attuale fase, potrebbe anche essere solo una falsa partenza, lo impostiamo al livello di 6.19.Se i prezzi dovessero rompere al ribasso la situazione sarebbe drammatica con i prezzi che andrebbero in un territorio inesplorato e le potenzialità di discesa sarebbero davvero enormi.

Quindi l’impostazione di breve, potrebbe sembrare rialzista e si deve provare questo movimento, ma con stop certo perché il movimento e comunque in un contesto di movimento ribassista di breve periodo quindi è necessario prestare la massima attenzione e impostare già in macchina gli stop.

Al prossimo aggiornamento sul Banco Popolare

 

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia