Banco popolare, è iniziato il movimento di ribasso?

BANCO POPOLARE

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Buon giorno a tutti cari amici del sito Osservatorio Finanza oggi analizziamo insieme il titolo Banco Popolare perché presenta una situazione grafica interessante.

Il Banco Popolare è un gruppo bancario di matrice cooperativa, il più grande in Italia, caratterizzato da un forte radicamento locale, con 18.230 dipendenti, oltre 3 milioni di clienti e circa 1.800 filiali.È nato ufficialmente il 1º luglio 2007 dalla fusione fra Banco Popolare di Verona e Novara e Banca Popolare Italiana.I rapporti di cambio sono stati determinati in 1 azione del costituendo Banco ogni una 1 azione di Bpvn e in 0,43 azioni del costituendo Banco ogni 1 azione di Bpi.Nel 2010 ha superato lo “stress test” effettuato dal Committee of European Banking Supervisors (CEBS). Il test analizzava la solidità patrimoniale degli istituti bancari per verificare le capacità di resistenza alle crisi.Al 4 febbraio 2011 risultava essere la decima banca italiana nella classifica delle 15 banche più capitalizzate quotate sulla borsa italiana. Al 9 agosto 2011 risultava essere la settima banca italiana secondo la classifica dei gruppi bancari italiani per capitalizzazione. Da luglio 2013 è inclusa nello Standard Ethics Italian Banks Index.

Il Banco popolare dal punto di vista dell’analisi tecnica:

-Il titolo ha iniziato il suo ciclo attuale nel 2015 dal valore di 9.

-Le quotazioni si sono spinte con forza sino a16.5 che rappresentano il primo massimo di periodo e poi i sono buttate in una fase laterale.

-Ora sembra abbiano rotto i minimi e stiano cercando un minimo di periodo. Molto importante la chiusa di oggi che rappresenta un fine settimana e un inizio trimestre, perché in caso di chiusa negativa,possiamo aspettarci che le quotazioni crollino e  vadano a raggiungere il minimo dell’intermedio che a nostro avviso è in area 11-11.5.

Quindi dal punto di vista tecnico ora l’impostazione, secondo le nostre previsioni di Osservatorio finanza sembra essere di ribasso con obiettivo ricerca del nuovo minimo ce dovrebbe essere trovato in corrispondenza di un forte Poc di livello che si trova in area 11.

Come sempre per dubbi o chiarimenti o anche solo per un vostro commento noi siamo sempre disponibili scriveteci numerosi

Buon trading a tutti!!

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia