Banca Popolare Emilia Romagna, attenzione a possibili cadute

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi analizziamo insieme le azioni della banca popolare dell’Emilia Romagna, perché presenta tratti grafici preoccupanti.

BPER Banca è una banca nazionale italiana.All’estero ha Uffici di Rappresentanza (Hong Kong e Shanghai) e partnership con gruppi bancari esteri, istituzioni e studi di consulenza.

Il settore bancario in Italia in questo momento vive una buona fase di mercato, favorito soprattutto a nostro avviso dal buon andamento che sta vivendo il mercato dei Btp italiani di cui le banche italiane sono piene nel bilancio.Infatti la politica monetaria della Bce ultra espansiva sta favorendo la salita di questi titoli e aiutando quindi molto i bilanci delle banche italiane, che salgono più grazie a questi fattori che per un reale miglioramento sul territorio.

Ma
veniamo ora all’analisi tecnica del titolo Bper:

Per prima cosa, per chi volesse acquistare il titolo questo l’Isin IT0000066123.

*Dal punto di vista ciclico abbiamo avuto la partenza del ciclo a 5 a inizio 2015, dopodiché i prezzi sono saliti in maniera forte e  decisa.Sono andati a fare un massimo di periodo a 8.5.

*Dopo questa forte salita i prezzi si sono buttati in una fase laterale che sta durando da un po.A nostro avviso questa fase è identificabile con una fase distributiva, ossia la fase che antecede la discesa delle quotazioni.Posiamo essere vicini al movimento, perché nelle ultime sedute i prezzi continuano a muoversi in un range davvero molto stretto.

*La conferma della rottura di questo range la si avrà alla rottura del livello di 7 per più sedute.

*Il livello di questo rintracciamento che coinciderà con la determinazione di un minimo d intermedio ci sarà nell’area di prezzo compresa tra 6-e 6.5.Come sempre sarà necessario osservare con attenzione una volta arrivati a quel livello di prezzo, come le quotazioni si comporteranno.Da segnalare che essendo una ricerca di minimo, una volta trovato l’inversione e  quindi la presa di profitto dovrà essere una operazione veloce. Questo per evdinziare che una volta partito il movimento ribassista questo dovrà esser seguito con la massima attenzione perché il suo take profit potrebbe essere improvviso.

Quindi la nostra vision su Bper è ribassista già dai prezzi attuali con take profit ideale a 5.5-6 euro.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia