Banca Ifis, attenzione alla linea invalicabile

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi analizziamo insieme il titolo Banca Ifis perché presenta una bella configurazione grafica, che vista però con le dovute attenzioni.

Il Gruppo Banca IFIS è una banca che si occupa di credito commerciale, di credito finanziario di difficile esigibilità e di credito fiscale. Si occupa inoltre di raccolta presso il mercato retail. Il gruppo è quotato in Borsa Italiana nel segmento STAR.

Ora passiamo ad analizzare il trend di borsa poderoso del titolo Ifis che negli ultimi anni ha avuto un accelerazione davvero poderosa, però sembra che abbia ancora qualche cosa da dare al mercato, vediamo più da vicino i dettagli i numeri per capire di che cosa si tratta.

Analisi tecnica del titolo Bnca Ifis, qui di seguito il suo Isin Pier chi fosse interessato all’acquisto, IT0003188064.

*Il ciclo di borsa è partito da l prezzo di 4 euro nel 2012.

*Da quel momento la crescita di banca Ifis non ha avuto sosta e i prezzi sono saliti quasi senza sosta, senza neanche disegnare neanche la tipica configurazione ciclica.Possiamo solo notare a 16 una prima e unica pausa di consolidamento e poi i prezzi hanno continuato a salire senza sosta per fare un nuovo massimo a 20 e uno a 23. Attenzione che questo tipo di configurazione, dimostra che ora il titolo è molto tirato, che sta facendo sempre più fatica a salire almeno seno un rintraccio importante.

*Da osservare con estrema attenzione la linea di 19.28 che potrebbe essere lo spartiacque che segna l’Iniziò di una discesa importante. Vero che i titoli vanno sempre seguiti al rialzo però se facciamo due calcoli, di quanto è salito il titolo banca Ifis negli ultimi anni?

Siamo passati da una quotazione di 4 a 24, ossia abbiamo fatto una performance del 500%, numeri che devono comunque far riflettere.Per questa ragione a nostro avviso sul grafico si notano delle pause di riflessione dei prezzi.Quindi dal nostro punto di vista operativo, in questo momento è meno rischioso attendere una rottura del livello da noi indicato sul grafico al ribasso e provare un operatività short piuttosto che continuare al rialzo nella convinzione che i prezzi possano salire all’infinito.

Quindi massima attenzione alla chiusura del te titolo sotto il livello di 19.2 per più di una seduta potrebbe essere un occasione interessante di acquisto short.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia