Azioni Ubi Banca, grafico da vedere

UBI BANCA

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi continuiamo nella nostra consueta ricerca dei titoli più interessanti a Piazza Affari. Nel dettaglio oggi ci occupiamo di Ubi Banca.

Partiamo come sempre da un analisi di lungo periodo:

-Il movimento ciclico del titolo è iniziato a Luglio 2012 con i prezzi che si trovavano a 2.

-I prezzi hanno avuto una forte accelerazione che ha portato alla generazione del primo massimo a 7.34 nel 2014.

-Poi abbiamo avuto la formazione di un minimo di periodo a 5 nel Gennaio 2015.

-Nuova formazione di un massimo superiore al precedente a 8, da quel livello le quotazioni hanno iniziato a scendere in cerca di minimi di fine ciclo da cui ripartire.

Tra
6 e 6.5 abbiamo la nostra zona di acquisto che è scattata in questo momento grazie ad un forte movimento di rialzo partito ieri sera e continua ancora oggi. Tale movimento è stato generato dall’intervento della Yellen, che ieri sera ha dichiarato che entro questo anno i tassi verranno rialzati.Questa dichiarazione che potrebbe essere vista come un controsenso di fatto ha dato certezza ai mercati che hanno iniziato a salire.

Torniamo ora ad analizzare il titolo Ubi baca:

-Prezzo di acquisto long a 6.5.

-Target del take profit, andrà definito di strada, ma ci possiamo aspettare che i prezzi possano tornare in area 8 euro e anche superiore.

-A che livello impostiamo lo stop? I prezzi del titolo azionario, non devo assolutamente scendere sotto i 5 euro perché altrimenti la situazione e l’analisi in oggetto verrebbe negata.

Come potete notare dalle nostre analisi noi diamo sempre con certezza i livelli di stop mentre lasciamo più variabili, i take profit perché? In borsa è fondamentale avere delle perdite certe, mentre bisogna lasciar correre i profitti in base alla forza di mercato.

Attendiamo i vostri commenti e i vostri risultati di trading.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia