Azioni Total, i prezzi del petrolio la possono far volare?

AZIONI TOTAL

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Il titolo Total, essendo un azione del settore petrolifero, in questa fase di mercato a nostro avviso può essere un interessante opportunità di trading.

Total SA è una compagnia petrolifera francese, con sede a Parigi. È una delle prime quattro aziende mondiali operanti nel petrolio e nel gas naturale (assieme a Royal Dutch Shell, BP ed ExxonMobil). La società opera nell’intera catena produttiva del gas e del petrolio, dalla ricerca di nuovi giacimenti alla vendita al dettaglio dei prodotti derivati. La Total opera anche nel comparto della chimica.

Il titolo Total è strettamente legato al settore petrolifero che in questi giorni complice una serie di fattori, sta dando delle belle performance positive a coloro che hanno creduto nell’oro nero:

-Situazione internazionale di tensione in Siria.

-Riazlo dei tassi americano rimandato.

-Recupero generale di tutte le materie prime.

Il prezzo del petrolio a nostro avviso, dovrebbe arrivare sino a 60 dollari,ora quota circa 50 quindi ci sono ancora ampi spazi di apprezzamento e quindi anche il titolo Total a per questo buone ragioni per far bene.

Veniamo più nel dettaglio dell’ analisi del titolo:

-Il Titolo Total si trova in una fase correttiva di breve termine.Il ciclo vede il seguente andamento:

*Partenza del ciclo a 30

*Primo massimo di periodo a 54

*Ricerca del minimo d’intermedio che con buona probabilità è stato trovato a 38.

Ora come ci comportiamo noi di Osservatorio finanza in questa occasione di trading? Attendiamo che i prezzi superino il livello di 46,ossia aspettiamo che i compratori dimostrino di avere i muscoli, dopodiché attendiamo un ritracciamento dei prezzi per poter entrare long.Quindi al momento siamo in u a fase di osservazione stretta per vedere la forza del titolo e poi di trovare il momento giusto per fare l’acquisto.

Vi ricordiamo che oltre il trend è molto importante determinare un prezzo di acquisto corretto per avere un rapporto rischio rendimento adeguato, infatti se anche il movimento è positivo, ma poi acquistiamo a un prezzo non corretto in caso di decisione sbagliata del trend avremo un stop molto oneroso.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia