Azioni Tenaris, analisi tecnica

TENARIS

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi vediamo ancora un azione del comporto petrolifero, perché riteniamo che possano essere tra le più interessanti a Piazza Affari.

Tenaris S.A. è il maggior produttore e fornitore a livello globale di tubi e servizi per l’esplorazione e la produzione di petrolio e gas.È quotata sul New York Stock Exchange di New York, sul FTSE MIB di Milano, sulla Bolsa de Comercio de Buenos Aires e sulla Bolsa Méxicana de Valores di Città del Messico.

Come sempre prima di entrare nel dettaglio delle oscillazioni di prezzo del titolo di Dalmine, vediamo come si presenta il quadro intermarket :

-Il settore di riferimento di Tenaris è certamente il petrolio, del settore, abbiamo già ampiamente parlato nei precedenti post.Nel dettaglio rispetto ai produttori e raffinatori di petrolio, la situazione di Tenaris è differente perché lui produce tubi, ossia infrastrutture.

Questo in termini di prezzo che cosa significa? Che se noi comperiamo una azione petrolifera, avrà da un prossimo rialzo dei prezzi del petrolio un beneficio immediato appena il prezzo del greggio sale, nel caso di Tenaris invece non sarà così,perché sarà necessario che il prezzo del greggio rimanga a un livello adeguato per parecchio tempo affinché le società di esplorazione ritengano profittevole fare nuovamente investimenti esplorativi e quindi usare i tubi e le tecnologie di Tenaris.Quindi ricapitolando e vero che le azioni Tenaris vengono catalogate nella sezione dei titoli petroliferi, ma noi dobbiamo sapere che a livello di fatturato i benefici in termini di crescita sono più dilatati nel tempo.

Analisi tecnica per il Titolo azionario Tenaris:

-Il titolo ovviamente viene da una fase di forti ribassi, però recentemente al livello di 10 ha trovato moti compratori e ha fatto una reazione a mio avviso positiva.

-Quindi ora ci può stare una leggera presa di benefico,vma a nostro avviso è probabile che sul livello di 11 sia un ottimo timing d’ingresso.

-Dal punto di vista pratico è necessario mettere uno stop sotto i 10 euro, livello che non deve essere tassativamente superato, mentre le possibilità di salita sono:

-12.5 primo livello, dove prendere profit con metà posizione.

-15 secondo livello dove prendere profit con l’intera posizione.

Come sempre il nostro staff di Osservatorio finanza rimane a disposizione per chiarimenti e delucidazioni.

Buon trading a tutti!!

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia