Azioni Saras, attenzione alla rottura di un livello chiave

Azioni Saras

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi affrontiamo insieme un’analisi sulle azioni Saras, perché presenta una situazione interessante per il trading.

Il titolo da inizio anno ha fatto una performance stellare facendo un 128%,ma ancora ci sono alcune nubi nere all’orizzonte che hanno spinto la casa di brokeraggio Nomura a un doppio taglio di rating e ha portato al prezzo da 2.5 a 1.9. I motivi di questo taglio di rating:

-Normalizzazione dei margini di raffinazione nel Mediterraneo.

-Cessione da parte di Rosneft del 9% del capitale sociale a Ottobre.

Concludendo l’analisi di Nomura, abbiamo una previsione di aumento dell’utile pari all’11% da 0.34 a 0.38, quelle per il prossimo anno invece sono in aumento del 39% ossia da 0.12 a 0.17. Quindi in sintesi, il titolo nel breve presenta delle criticità, ma nel medio termine ha ancora margini di miglioramento.

Il settore petrolifero a livello macro rimane ancora molto contrastato con una recessione mondiale a fronte di una forte crescita di società che producono petrolio. Ora solo il recente intervento dell’Arabia Saudita potrebbe nel breve bloccare la discesa dei prezzi. Vi ricordo che prezzi alti del greggio significano maggiori margini per la raffinazione.

Ma vendiamo ora all’analisi pura per il titolo Saras:

Il ciclo economico è stato brillantissimo, con i prezzi che sono schizzati dal livello di 0.8 sino al livello 2.4 quindi una salita davvero vertiginosa. Dopo aver segnato il massimo i prezzi hanno iniziato a scendere molto velocemente. Ora abbiamo un livello molto importante da monitorare ossia 1.8.Questo livello potrebbe essere da spartiacque tra la continuazione di un trend rialzista e l’inizio della ricerca dell’intermedio di periodo.Secondo le nostre analisi questo dovrebbe essere lo scenario più premiante, perché comunque le quotazioni sono salite di oltre il 100%, un importante fondo se ne andato, segno che i prezzi almeno nel breve sono destinati a ritrattamenti più profondi.

Quindi dal punto di vista operativo, ora attendiamo la rottura del livello di 1. per entrare al ribasso su questo titolo obiettivo 1.3-1.4 che dovrebbe essere il livello chiave a cui dovrebbero andare i prezzi. Attenzione da tendere che le quotazioni rompono al ribasso per più di una seduta questo livello prima d’intervenire, perché ricordiamoci che si tratta sempre di un trend rialzista al momento, quindi stiamo operando contro trend.

 

 

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia