Azioni Salvatore Ferragamo, il movimento sta per partire?

SALVATORE FERRAGAMO

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Le azioni Salavotore Ferragaamo, oggi sono l’oggetto della nostra analisi,perché presentano una bellissima configurazione.

Partiamo con una recente analisi da parte di Citi, che da un giudizio molto positivo sul titolo con un target price a 27 ben il 22.4% più alto, rispetto ai valori attuali. Secondo la casa d’investimento, il titolo è interessante perché tratta un premio modesto del 5% rispetto ai suoi competitors in riferimento agli utili 2016/2017, contro un premio storico medio del 35%. Quindi in ottica di medio lungo termine, questo è certamente un bel momento per entrare sul titolo. L’azione piace per le potenzialità molto alte che il brand ha nei paesi emergenti, in particolare presenta degli utili previsti in crescita del 6% del 12% del 17% nel piano industriale 2016-2020. Inoltre l’azienda, spiega l’analista, ha un forte brand e una ottima patrimonializzazione che le consentiranno di sfruttare questa crisi a suo vantaggio per aprire nuovi negozi nel mondo.

Vediamo ora la situazione dal punto di visita grafico per capire in che fase ci troviamo:

Dopo aver fatto un massimo a 32 i prezzi sono crollati, in maniera importante, alla ricerca del minimo di periodo che poi a nostro avviso è stato trovato a 20.Da quel livello è partito subito un bel movimento di ripartenza, che però nelle ultime sedute si è attenuato tale, ma si è trasformato con una configurazione di compressione di prezzo. Ossia i prezzi stanno facendo dei massimi sempre inferiori su una base fissa di 20 a appunto e quindi a breve ci attendiamo che possano esplodere in maniera molto violenta al rialzo. Ci troviamo concordi con gli analisti di Citi, nel vedere i prezzi dal punto di vista della quotazione nei prossimi mesi arrivare in area 27.

Quindi dal punto di vista dell ‘impostazione di trading la situazione è abbastanza chiara, con un impostane strog long dai valori attuali, stop in area 18 e take profit in area 27. Attenzione inoltre all’andamento dei prezzi di euro dollaro che in queste seduta potrebbero finalmente rompere il livello di prezzo di 1.08 dando il via al movimento di ribasso che in molti si attendono, ma che tarda ad arrivare. Certamente se il cross valutario euro dollaro dovesse andare a 1 le quotazioni del titolo Ferragamo diverrebbero ancora più allenanti quindi un motivo di propulsione aggiuntivo. Seguiamo da vicino il titolo e prepariamoci a una forte spinta rialzista.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia