Azioni Piaggio, la vespa torna di moda?

PIAGGIO

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita etoro Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di cliccare qui per iscriverti in modalità demo gratuita (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi analizziamo insieme le azioni della Piaggio, la casa che produce la mitica Vespa, sta disegnado unos plendido movimento.

Piaggio & C. è una casa motociclistica facente parte del Gruppo Piaggio. Fondata nel 1884, è oggi controllata dall’holding industriale IMMSI s.p.a. e quotata in Borsa Italiana.Il Gruppo Piaggio opera nel settore scooter, moto e ciclomotori con i marchi Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Moto Guzzi, Derbi e Scarabeo.

Il titolo viene da un ciclo di borsa di medio termine molto positivo, vediamo dal punto d vista pratico come e anche prezzi possiamo entrare sul titolo:

*Il ciclo è partito a 1.9, con grande violenza le quotazioni si sono portate a 3.1.

*Poi il titolo ha iniziato una discesa davvero molto rapida, in ricerca del suo minimo a 2.1 da qui i prezzi hanno trovato una fortissima reazione.

Questo tipo di occasioni di trading è molto interssante per due ragioni:

-Ad inizio cilco il movimento è molto forte.

-Lo stop che noi andiamo ad applicare è molto vicino al prezzo di acquisto quindi poco oneroso.

Caro trader è molto importante che questo rapporto sia molto buono, ossia il potenziale guadagno rispetto alla potenziale perdita massima deve essere a un livello buono, almeno 1:3 che cosa significa? Che se rischio di perdere 10 devo avere un guadagno potenziale di 30.

Quindi ora dal punto di vista pratico tecnico:

Noi di Osservatorio finanza abbiamo visto il segnale long, ora attendiamo pazientemente un rintracciamento dei prezzi, per poter entare long. Attendere il rintracciamento è fondamentale per due ragioni:

-Vedere subito l’operazione andare in gain.Psicologicamente fa bene.

-In caso di falso segnale avere uno stop loss il meno oneroso possibile.

Quindi soprattutto per chi è all’ inizio, è ottimo seguire i segnali dati dal mercato, ma è fondamentale determinare sempre una strategia di acquisto che ci metta nelle condizioni più ottimali possibili tra prezzo di acquisto e potenziale perdita.

Passa subito all'azione: clicca per aprire subito un conto gratuito su etoro e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star