Azioni Fineco Bank, buoni dati,

AZIONI FINECOBANK

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi iniziamo la settimana, analizzando le azioni di Fineco Bank, che hanno presentato degli ottimi dati e quindi hanno delle buone potenzialità di crescita.

La Banca Fineco ha registrato nel 2015 dati davvero importanti, con una crescita del 37% più alta rispetto ai numeri visti del 2014. La raccolta è stata pari a 5.5 miliardi. A Dicembre addirittura la raccolta è stata di 1.107 miliardi ossia in crescita del 76% anno su anno. Per questa ragione il titolo ha guadagnato Venerdì il 2.3%.

Andiamo poi ad analizzare la distinzione tra raccolta gestita e amministrata, nel primo caso si sono raggiunti livelli di 2.66 miliardi, nel secondo caso ossia in riferimento a quella amministrata siamo arrivati a cifre pari a 977 milioni, con una raccolta di 1.9 miliardi.

Il Patrimonio totale della banca ha raggiunto i 55.327 miliari a Dicembre 2015+ 12% rispetto all’anno pretendente, mentre la raccolta che deriva dai promotori pari a 4.940 miliardi in crescita del 37%. Il numero di clienti è salito oltre 1.048.000, ne sono stati acquisiti più di 112 mila nuovi in aumento del 9%. In forte crescita anche il numero di ordini eseguiti, che hanno realizzato un incremento del 15% portandosi a 27.9 milioni. Il Dirigente di Fineco si dice molto contento, perché questi sono stati i risultati più belle della storia di Fineco, dimostrando che il modello di business della banca italiana, basato sulla digitalizzazione e diversificazione dei servizi funziona.

Dal punto di vista grafico ora vediamo i possibili sviluppi per il titolo:

-Il ciclo di borsa per le azioni Fineco ha avuto inizio dal livello di 3.5. I prezzi sono partiti per un trend di rialzo molto forte, che ha portato le quotazioni al livello di 7.8, resistenza che ha momentaneamente bloccato il titolo, buttandolo in una fase laterale. Tale range di oscillazione è ora compreso tra il livello di 8 è 6.Ora va capito, se questa sia solo una fase di accumulazione, oppure sia invece una fase distributiva. Vista la forte salita dei prezzi, ma anche gli ottimi dati di bilancio, noi propendiamo, se il sentiment sul mercato tornerà sereno, che questa sia solo una fase di consolidamento e che quindi vedremo presto i prezzi uscire dalla attuale fase laterale di consolidamento al rialzo, andando a fare dei nuovi massimi ben superiori al livello di 8. Vista la delicata fase di mercato il nostro consiglio operativo, rimane quello di attendere che i prezzi trovino forza e quini ci siano segnali evidenti di rottura rialzista.

 

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia