Azioni Ferragamo, una bella opportunità di trading

mercati finanziari

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi torniamo sulle azioni Ferragamo, che presentano una impostazione grafica molto buona per il nostro trading.

Se uno oggi vuole investire sul mercato italiano conviene che vada ad investire sul settore del lusso. Infatti questo settore è l’unico che sta dimostrando veramente una andamento interessante. Le motivazioni, sono da imputare fondamentalmente a due aspetti a nostro avviso:

-La situazione di stabilizzazione della Cina e della sua valuta. Il mercato asiatico è certamente il principale punto di sbocco per queste società che ora puntano ai consumi cinesi come arma di sviluppo. Infatti da recenti studi, si evidenzia che la il numero di ricchi cinesi ha superato quelli americani quindi per il luo Italiano certamente il mercato cinese rischia di essere la fonte primaria di reddito nei prossimi anni. Quindi quando si investe in questo settore bisogna fare molta attenzione alla situazione cinese.

-Tasso di cambio euro dollaro, la situazione qui sembra essere più complessa e contraddittoria. Infatti siamo di fronte a un euro dollaro che sembra voglia salire e questo sarebbe controproducente per il lusso, ma probabilmente gli investitori vedono cose che noi non sappiamo.

Ma passiamo subito a una interessante situazione sul titolo Ferragamo:

Ieri abbiamo avuto con forza la partenza del ciclo per il titolo del lusso. Nel dettaglio abbiamo vista la partenza del intermedio, che quindi sarà un movimento lungo che durerà nel tempo crediamo anche qualche mese. Vediamo nel dettaglio meglio la situazione tecnica del titolo.

Il ciclo di borsa è iniziato a 18 e fatto un primo importante massimo, o meglio ha identificato un massimo a 32. Da quel livello i prezzi sono scesi in maniera importante, per andare a cercare il minimo d’intermedio che è stato identificato nel livello di 18. Dopo una bella fase laterale e tanti falsi segnali, abbiamo avuto la formazione di un doppio minimo e finalmente ieri sono arrivati i volumi che hanno fatto uscire il titolo dalla fase laterale al rialzo.Ora la situazione si fa interessante, infatti oggi aprire forti posizioni long con obiettivi ambiziosi in area 28 e stop sotto i recenti minimi ossia in area 20. Crediamo che il titolo abbia parecchia strada da fare al rialzo con un rischio limitato di downside, infatti il settore si sta dimostrando molto forte anche quando il listino va in negativo.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia