Azioni Anima Holding, attenzione a possibili rotture ribassiste

ANIMA HOLDING

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi analizziamo il titolo Anima Holding perché ha fatto una bella candela rossa, in un momento particolare del suo trend.

Anima Holding per chi non la conoscesse come azienda, è una società che opera nel campo del risparmio gestito, essendo leader in questo settore in Italia.Gestisce un patrimonio di circa 65 miliardi di euro, conta 1 milione di clienti.

Fatta questa dovuta premessa, per capire anche la categoria di appartenenza di questa società, vediamo subito quale sia il suo isin, per coloro che dopo questa analisi fossero interessati a investire, Isin: IT0004998065.

Ora passiamo all’analisi tecnica del titolo, partendo da quella di lungo periodo per passare poi al breve.

-Il titolo del risparmio gestito, è partito dal livello di 4 con un forte movimento di rialzo.

-Le quotazioni nel Luglio 2015 hanno toccato un massimo storico al prezzo i 9.5.Dopo aver toccato quel massimo si sono buttate in una lunga fase laterale. Attenzione a questa fase, potrebbe essere una fase distributiva.Ossia quella fase di mercato che anticipa un forte movimento di ribasso.

Entrando nel dettaglio del breve termine, osserviamo a 9 la formazione di un secondo massimo di periodo, all’interno della fase laterale e una candela di movimento davvero molto forte che spinge al ribasso.Ora la zona che va monitorata con la massima allerta è quella compresa tra il livello di 7.5-8 zona di grandissimi volumi.

Questo Poc d livello appena evidenziato, non deve essere per nessuna ragione rotto, altrimenti si avrebbe la conferma che la fase attuale laterale è certamente una fase distributiva. Se tale movimento dovesse verificarsi dove potrebbero arrivare le quotazioni di Anima Holding?

Un area di prezo probabile potrebbe essere 5.5-6 che dovrebbe anche rappresentare il 50% del rintracciamento di Fibonacci.

Quindi ora dal punto di vista operativo ecco come noi di Giocare in borsa intendiamo muoverci:

Osserviamo con la massima attenzione le quotazioni, che con il movimento di oggi sono entrate in una zona calda. Attendiamo di vedere se i prezzi romperanno il livello di 7.5 e utilizzeremo la tecnica del break out, ossia sfrutteremo la forza iniziale del movimento che vista la lunga fase laterale dovrebbe essere molto forte.Quindi la nostra vison sul titolo si sta trasformando da neutrale in fortemente ribassista.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia