Azimut, si avvicina ad un bel livello di acquisto

AZIMUT

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Azimut, oggi vogliamo segnalarvi una nuova opportunità di trading con le azioni Azimut, che stanno raggiungendo un bel livello tecnico.

Partiamo però come sempre da un po più indietro introducendo di chi parliamo quando ci riferiamo all’azienda Azimut, una società di servizi finanziari orientata prevalentemente nella vendita di prodotti di risparmio gestito e polizze vita tramite una rete di promotori finanziari.

Se vuoi fare trading online con le azioni Azimut, ecco qui di seguito l’Isin del titolo quotato alla Borsa italiana: IT0003261697.

Ora passiamo invece ad analizzare le prospettive dal lato del prezzo, quindi entriamo nel vivo dell’analisi tecnica:

-Il ciclo di lungo termine del titolo Azimut parte nel 2012, con i prezzi che si trovavano al livello di 4 euro.

-I prezzi hanno fatto una volata che ha portato le quotazioni a fare un primo massimo a 24 il 7 Aprile 2014.

-Dopodiché i prezzi hanno disegnato un minimo di periodo in area 16 il 27 Ottobre 2014.

-Infine le quotazioni hanno fatto un secondo importantissimo massimo, dico questo perché superiore al precedente vicino ai 30.

-Creando un secondo massimo superiore al precedente hanno dato vita ad ciclo di lungo periodo positivo.

Per questa ragione ora è molto importante seguire da vicino il titolo Azimut nel suo fine ciclo, per poter poi entrare sul titolo al rialzo con obiettivi superiori ai 30 euro.

Il nostro consiglio ora è di mettere in osservazione il titolo, in attesa che determini con certezza la fine del ciclo e dia i primi segnali di voler ripartire solo quello sarà il momento propizio per entrare, non prima. Infatti i fine ciclo sono sempre dei movimento molto violenti e profondi che richiedono sempre un po di tempo prima di ripartire.

La zona di prezzo tra 18-20 va monitorata con grande attenzione perché rappresenta un importante zona di prezzo dove ci sono forti volumi che dovrebbero fare da base alle quotazioni.

Segui sempre il nostro sito di Osservatoriofinzna per rimanere aggiornato sulle evoluzioni del titolo.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia