World duty free sta veramente dormendo? Oggi vediamo di analizzare insieme questo titolo, per capie le sue reali potenzialità.
World duty free è una holding italiana costituita il 27 marzo 2013 con sede a Novara che controlla World Duty Free Group.Il gruppo è attivo nelle vendite al dettaglio nelle aree commerciali aeroportuali (Travel Retail & Duty-Free).È quotato alla Borsa di Milano nel segmento FTSE MIB ed è controllato da Schematrentaquattro S.r.l. (Schema34), società interamente controllata da Edizione S.r.l., finanziaria della famiglia Benetton, che ne detiene il 59,283% del capitale sociale.
Se vuoi operare acquistando azioni di quuesta società, la puoi trovare inserendo nella tua piattaforma di trading il seguenete Isin:IT0004954662.
Ora vediamo invece, la storia del titolo dal punto di vista sei prezzi, quindi dell’analisi tecnica:
-Il titolo World Duty free ha iniziato il suo ciclo di rialzo a Settmebre 2014, con le quotazioni che battevano il prezzo di 6.5.
-Poi i prezzi hanno preso l’ascensore e nel giro di breve, li abbiamo visti fare il loro primo massimo a 11.5 il 25 Marzo 2015.
-Poi abbiamo avuto un repentino crollo, con i prezzi che hanno lasciato aperto un gap di prezzo e sono arrivate a 10 euro. Su questo livello hanno creato e continunano a farlo una bella base di volumi.
Ora che cosa ci possiamo aspettare da questo tipo di movimento?
La nostra senzazione, che finchè non si scende sotto i 10 euro in mnaiera importante, a questi livelli, quello a cui stiamo assistendo sia di fatto un movimento di accumulazione.Ti ricordo, se non fosssi così pratico di analisi tecnica che, la fase di accumulazione è la fase che antecede la salita dei mercati, mentre si definisce fase di distribuzione, la fase che anticipa la discesa del mercato.
Quindi dal punto di vista operativo, noi di Osservatoriofinanza ci muoviamo così:
-Ingresso long su questi prezzi ossia 10 euro.
-Stop tassativo a 9.5.
-Take profit, attendiamo di vedere la forza di reazione del titolo.
Buon trading a tutti!!