Fca, molto interessante dopo il caso volkswagen

FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES

Oggi torniamo su un titolo che abbiano già trattato in un precedente articolo, ossia su Fca a seguito dello scandalo Volkswagen.

Entriamo più nel dettaglio per capire che cosa è successo alla Volkswagen una delle più importanti case automobilistiche al mondo:

Volkswagen rischia fino a 18 miliardi di dollari di multa negli Stati Uniti, il grande mercato dove già è in difficoltà. Secondo l’Epa, il gruppo aveva impiegato un particolare software che permetteva di ottenere dati in linea con i parametri richiesti per i veicoli a gasolio solo nel corso dei test, mentre nella guida reale le emissioni reali potevano superare fino a 40 volte quelli dichiarati. Poco meno di un anno fa, Hyundai e Kia erano state multate per dati non veritieri con un’ammenda di 100 milioni di dollari: si trattava della più alta sanzione mai comminata per un’infrazione di questo genere. La possibile cifra che Volkwagen rischia di pagare fa impallidire rispetto a quella versata dai coreani.

Questo scandalo ha buttato nella bufera il settore dell’ auto per cui tutte le case, per solidarietà hanno perso e non poco in borsa.In Italia abbiamo Fca che è molto presente in America e quindi diventa ancora di più un titolo molto interessante, infatti la perdita di credibilità della casa tedesca nel lungo termine favorirà certamente la casa degli Agnelli.

Ora veniamo alle quotazioni, i prezzi del titolo Fca ieri sono crollati del 6%, ma a nostro avviso il movimento non è ancora finito, secondo le nostre analisi, prima di entrare long sul titolo attendiamo la zona di prezzo, che potete agevolmente vedere nel grafico tra 7-8.Quella è un Poc di livello molto importante che a nostro avviso sarà la zona ottimale a cui acquistare il titolo. Attenzione in queste fasi, sono possibili degli ovvi rimbalzi, ma il sentiment sul settore è davvero molto brutto.Con buona probabilità dopo questo fatto, tutte le case verranno messe sotto osservazione e con buona probabilità avranno dei costi aggiuntivi per sistemare…delle pecche al loro sistema.