Azioni Yoox, in che fase di prezzo si trovano?

YOOX

Buon Inizio di settimana a tutti, oggi partiamo analizzando un’ azienda che ha fatto benissimo in questi anni, per capire le opportunità di trading che ci può offrire.

YOOX Group è un’azienda italiana che si occupa di e-commerce, nel settore della moda e del design.Le attività di YOOX Group sono condotte attraverso tre negozi online: yoox.com, nato nel 2000, con un assortimento iniziale composto solo da capi di moda, alla quale si è aggiunta la vendita di prodotti di arte e design, a partire rispettivamente dal 2012 e dal 2006; thecorner.com, nato nel 2008 come boutique online di lusso; shoescribe.com, nato nel 2012, dedicato alle calzature femminili.

Entriamo subito nel vivo dei prezzi delle azioni Yoox:

-Il ciclo del titolo della moda, è iniziato nel 2013 con le quotazioni che battevano il prezzo di 10.

-Fine 2013 le quotazioni sono schizzate e arrivate a quota 34 alla fine del 2013.

-Fine Ottobre 2014 è stato fatto un minimo di periodo a 14.

-Poi le quotazioni sono ripartite, per arrivare nel 2015 al 27 Luglio a un prezzo di 32.

Ora che cosa succederà ai prezzi del titolo?

Seguendo l’analisi ciclica a noi cara si è evidenziato un ciclo di borsa negativo per il titolo Yoox che potrebbe subire un accelerazione negativa se il cross euro dollaro dovesse rafforzarsi, essendo Yoox un azienda italiana che vive e ha costi in Euro. Dal punto di vista tecnico ora i prezzi devono andare a concludere il ciclo e cercare un minimo di periodo che a nostro avviso potrebbe avere in 20 un primo livello di arrivo, ma non essere necessariamente su livello finale.

Quindi dai prezzi attuali, anche il movimento non fosse fortissimo da 28 arrivasse a 20 darebbero comunque delle belle soddisfazioni stimo parlando di una svalutazione del 28%.

Quindi ecco i dettali di come abbiamo impostato la nostra operazione di trading sul titolo Yoox:

-Short 28.

-Stop a 32.

-Take profit 20.

Come sempre, per dubbi o confronti noi di Osservatorio finanza siamo a disposizione, scrivici i tuoi commenti sotto che noi ti aiuteremo.